A scuola di web e social con i ragazzi di Testaccio - Testaccio@Work

IMG_20180703_152227721-1280x623.jpg

Nato nel quartiere di Testaccio, nell’ambito del progetto “Testaccio@Work.Giovani in StartUp”, il laboratorio delle idee ha l’obiettivo di formare giovani ragazze e ragazzi verso una comunicazione efficace nel mondo Digital.

 

Tra le attività del laboratorio non ci sono solo lezioni teoriche relative all’utilizzo del web e dei social network in modo professionale, ma sono previste anche attività pratiche finalizzate alla creazione di contenuti (testi, foto e video) da condividere sul sito e sui social. Nell’ambito delle attività pratiche, noi ragazzi, abbiamo la possibilità di imparare ad utilizzare anche diversi programmi di grafica (come photoshop ecc…). Grazie a questa opportunità, inoltre, possiamo sperimentare il lavoro in team. Abbiamo capito l’importanza del confronto per il raggiungimento di un obiettivo condiviso.

 

L’aspetto più soddisfacente è stato aver avuto un riscontro positivo sui nostri canali social; infatti, mettendo in pratica ciò che abbiamo appreso, abbiamo visto crescere in modo importante le visite sul nostro sito e i like sulle nostre pubblicazioni. Se ti interessa saperne di più del nostro laboratorio iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui nostri canali social, facci sapere il tuo pensiero lasciandoci un commento.

FACEBOOK:

https://www.facebook.com/testaccioatwork/

INSTAGRAM:

https://www.instagram.com/testaccioatwork/


Iscriviti alla nostra Newsletter