Intervista alle ragazze del laboratorio - Testaccio@Work

intervista-ragazzi-tortellini-1280x849.jpg

intervista a “Sara e Sally” due ragazze che lavorano al laboratorio di pasta fresca, di Via Giovanni Battista Bodoni, 54/56, Roma.

Entrambe le ragazze hanno studiato presso il “Ciofs Fp Lazio” situato in Via Ginori 10, come operatore della ristorazione indirizzo preparazione pasti.

Durante il percorso di studi hanno scoperto di un laboratorio che da la possibilità ai ragazzi di mettere in pratica ciò per cui hanno studiato.

Le ragazze hanno ritenuto questa esperienza estremamente positiva, perché ha dato loro l’opportunità di mettere in pratica in maniera professionale ciò che hanno imparato a scuola e di stare a contatto con i clienti dai quali hanno ricevuto diversi apprezzamenti.

Sara: Complimento più bello —> È stato, dopo che mi hanno fatto vedere come si faceva il ragù,  al mio primo tentativo ho ricevuto molti complimenti sia dai miei colleghi che dai clienti che sono venuti a mangiare.
Sally: Ho ricevuto complimenti dai miei colleghi riguardo il lavoro svolto ed anche dai clienti, con apprezzamenti sul prodotto artigianale.

Questo laboratorio è stato creato principalmente per essere gestito sotto tutti i campi dai ragazzi che comprendono la realizzazione della pasta, dei sughi e dei ripieni tutti lavorati da quest’ultimi. In questo progetto i giovani hanno l’opportunità di imparare a gestire un’attività di ristorazione.

 


Iscriviti alla nostra Newsletter