Festa della Madonna S.Maria Liberatrice a Testaccio - Testaccio@Work

festa-della-madonna-s-maria-liberatrice-testaccio.png

il 25, 26, 27 maggio 2018 si è svolta a Testaccio la festa della Madonna S.Maria Liberatrice.

Alla manifestazione erano presenti diversi stand, i quali proponevano diversi prodotti, uno tra questi lo stand del CIOFS formato da studenti dell’indirizzo cucina, operatore della ristorazione; i ragazzi hanno preparato per i partecipanti maltagliati primavera, tagliolini alla gricia e fettuccine al ragù di lavorazione interamente artigianale, del laboratorio creato e gestito dall’istituto.

In questi tre giorni  infatti, abbiamo avuto l’opportunità di mostrare e promuovere l’attività della lavorazione della pasta gestita dai ragazzi del CIOFS in collaborazione con Tortellini Bertocchi situato in Via Giovanni Battista Bodoni, 54/56. Per noi ragazzi è stata un’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite a scuola e divertirci svolgendo il nostro lavoro interagendo con i clienti come veri professionisti del settore.

Grazie ad una grande organizzazione della brigata abbiamo cucinato e servito circa 75 kg di pasta all’uovo preparata nel laboratorio dei tortellini Bertocchi.  Il gruppo che si è venuto a creare ha collaborato e si respirava un’atmosfera di unione e solidarietà.

Abbiamo imparato che  lavorando in gioia e armonia i risultati sono sempre migliori.

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter


Iscriviti alla nostra Newsletter