Festa della Madonna S.Maria Liberatrice a Testaccio - Testaccio@Work

festa-della-madonna-s-maria-liberatrice-testaccio.png

il 24, 25, 26, 27 maggio 2018 si è svolta a Testaccio la festa della Madonna S.Maria Liberatrice.

L’evento ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico, nelle quattro serate saranno state presenti oltre 2.500 persone.

Oltre ai privati cittadini, alla manifestazione erano presenti diversi attori del territorio, tra questi, noi ragazzi e ragazze del progetto “Testaccio at work. Giovani in startup“. Partecipavamo con due stand: uno del Laboratorio delle idee, l’altro del Laboratorio di pasta fresca

Il Laboratorio delle idee è stato creato con lo scopo di costituire un team di lavoro di giovani ragazzi e ragazze che impari “on the job” le tecniche per elaborare strategie di marketing digitale, con un focus specifico sui social media. Come attività di marketing, abbiamo creato e distribuito per tutta la piazza del materiale promozionale per attirare gli utenti nel nostro stand sia prima che durante l’evento. Grazie a questa iniziativa, siamo riusciti a far conoscere il progetto a moltissime persone (almeno 300!) e aziende che prima non lo conoscevano. In seguito, durante le attività del laboratorio, ci è stato possibile apprendere le tecniche di promozione digital e creare post e contenuti ad hoc per le azioni di auto-promozione.

Il Laboratorio di pasta fresca è una realtà ormai solida, situata nel cuore del quartiere di Testaccio, nella quale, oltre alla tradizionale produzione e vendita di prodotti, è possibile consumare direttamente in loco un piatto caldo cucinato al momento. Durante la festa, abbiamo preparato e distribuito più di 500 pasti ricevendo moltissimi complimenti che ci hanno riempito il cuore di orgoglio.

 

Seguici sui Social Network:

FACEBOOK:

https://www.facebook.com/testaccioatwork/

INSTAGRAM:

https://www.instagram.com/testaccioatwork/


Iscriviti alla nostra Newsletter