@Work - Testaccio@Work

Il ‘Micro Distretto Testaccio@Work’ è già operativo con due laboratori di questo progetto di inserimento dei giovani nel mercato lavorativo attraverso la manualità e la creatività:

LABORATORIO GASTRONOMICO. È un laboratorio gastronomico d’eccellenza, al fianco di un rinomato Maestro Gastronomo, per la produzione e la vendita di tortellini fatti a mano e garantiti dal brevetto Bertocchi in Via Giovanni Battista Bodoni 54/56.

LABORATORIO DELLE IDEE. È uno Studio dal quale scaturiranno progetti nei settori della promozione del turismo, dell’enogastronomia, della cultura, dell’organizzazione di convegni, etc. in Via Ginori 67. Affiancati dai loro docenti e da professionisti nel campo della comunicazione, i ragazzi impareranno tecniche di marketing territoriale, grafica, creazione, realizzazione e gestione di eventi e incontri dedicati.

Per realizzare al meglio tutto questo, oltre all’aspetto teorico, l’offerta formativa del ‘Micro Distretto Testaccio@Work’ prevede la possibilità di svolgere esperienze pratiche lavorative mediante help desk di orientamento, tirocini, contratti di apprendistato e alternanza scuola-lavoro.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter