Corsi Cucina Roma - Testaccio@Work

volantino-chef-per-un-giorno_4.0-min-001.jpg

Sono aperte le iscrizioni!

In molti stanno già rispondendo all’invito e i corsi cucina roma stanno partendo in questi mesi di Maggio, Giugno e Luglio.

La salute a tavola e il piacere di ricette facili dalla Dieta Mediterranea accomuneranno tutti i Laboratori che lo Chef Renato Bernardi terrà presso le cucine del CIOFS-FP Lazio.

25 maggio: Le mani in pasta
Dalle paste semplici alla pasta ripiena, tutti i trucchi e le preparazioni di base per realizzare la pasta fresca fatta in casa, nelle sue innumerevoli varianti.

6 giugno: Pesci fuor d’acqua

Dalle tecniche di cottura ai metodi di conservazione dei sapori, con questo laboratorio lo chef Renato Bernardi presenterà una serie di pietanze di pesce che abbinano gusto e tradizione in vista dell’estate.

20 giugno: Né carne né pesce

Colori, profumi e consistenze della cucina vegetale. Nel corso del laboratorio verranno presentati i principi base della cucina vegan con ricette semplici e più elaborate per un viaggio tra i sapori della cucina romana, mediterranea e etnica.
 
4 luglio: Riso e dintorni
Vialone nano, venere, basmati, carnaroli, originario…uno straordinario viaggio nel mondo del riso per comprendere le diversità e le applicazioni ideali per innumerevoli impieghi in cucina.
18 luglio: La dolce vita
Quale dessert per questo menu? Alcune proposte che abbinano gusto e leggerezza per non rinunciare al piacere del dolce in vista della prova costume.
Costo per ciascun laboratorio Euro 55 a persona, Euro 100 a coppia
Comprende la lezione, l’uso delle attrezzatture, gli ingredienti e la degustazione.
Un prezioso grembiule ti sarà dato in OMAGGIO!
I corsi si tengono il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.
Al termine del Laboratorio gusterai quanto hai preparato nello stupore di quanto avrai preparato Chef per un giorno!
Per iscrizioni Chiamaci 06 57250491
Passa ad iscriverti Lun, Merc, Ven dalle h. 16 alle h. 19,30 in Via Ginori, 57 presso il Laboratorio delle Idee.

Iscriviti alla nostra Newsletter